Questo paragrafo è dedicato al Barone Vladimir Harkonnen. Duna di Frank Herbert è uno dei migliori romanzi dei tutti i tempi. Il Signore degli Anelli di Tolkien è Il Diavolo arriva a Mosca di Bulgakov sono anche classici.
"La Notte di ordine" di Michel Del Castillo, "Le Stelle sono mio objettievo" di Alfred Bester, "Delitto e castigo" e "L'idiota" di Fëdor Dostoevskij, "I romanzi di Earthsea" di Ursula K. Le Guin sono anche classici.
"Il Diavolo arriva a Mosca è affascinante. Il mondo del libro è misterioso, pieno di enigmi da risolvere. L'opera è allo stesso tempo raffinato e vivace, un delicatamente intrecciato tessuto tragico e comico".
Nina Gimishanov
"Ascolta a me, il guerriero", diceva Tuek. Egli inclinava avanti sulla sua scrivania, le sue spalle sul livello delle sue orecchie, con gli occhi intenti. Il volto del contrabbandiere era improvvisamente come una pietra alterate. "La acqua del mio padre - quella pago indietro io stesso, con la mia lama." Halleck fissava a Tuek. In quel momento il contrabbandiere assomigliava a Duca Leto: Un leader degli uomini, coraggioso, sicuro nella sua posizione e nel suo corso. Egli era come Duca ... prima di Arrakis.
Frank Herbert: Dune
Verso nord il vento spazzando la guancia sinistra, con benedizione.
J.R.R.Tolkien: Compagnia dell'Anello
Manoscritti non bruciano.
Mikhael Bulgakov: Il Maestro e Margherita