heath (278K)
Il cavaliere oscuro

Christopher Nolan è un regista molto versatile. Lui è allo stesso tempo un regista destro dei film di azione e un abile creatore dei personaggi. I film di Nolan hanno anche una morale della alta qualità e un sacco della sostanza. Il cavaliere oscuro è il migliore film mai fatto su Batman. La tutta assemblea dei attori (Christian Bale, Maggie Gyllenhaal , Gary Oldman, Aaron Eckhart e Morgan Freeman) fa un lavoro di alta qualità. La prestazione di Heath Ledger come Joker è comunque sul livello completamente proprio. E' trascendente. Non si può essere spiegata, si deve essere vista e esperita.

La Strada

La Strada è il migliore film di Federico Fellini. Il film tratta di un circo. Anthony Quinn è Zampano, un uomo di potere del circo. Giulietta Masina è Gelsomina, un'amante semplice e servile di Zampano. Richard Basehart è Matto, un pagliaccio del circo. La Strada racconta l'importanza dell'amore e dell'empatia. Il film è molto toccante. La Strada è il più semplice, il più facile da capire e il migliore film di Fellini.

Terminator 2- Il giorno del giudizio

Terminator 2 - Il giorno del giudizio è il migliore film di azione mai fatto. Nei ruoli sono Arnold Schwarzenegger (Terminatore T-800), Edward Furlong, Robert Patrick (Terminatore T-1000) e Linda Hamilton. Il regista è James Cameron. Terminator 2 - Il giorno del giudizio vinceva quattro premio di Oscar per suoi effetti speciali e Arnold Schwarzenegger faceva il migliore ruolo della sua carriera come il T-800-terminatore taciturno.

Lost in Translation

Lost in Translation (diretto da Sofia Coppola) è un film molto particolare. Non ha una trama nel senso tradizionale, ma piuttosto assomiglia strutturalmente a una poesia o a un sogno. Bill Murray recita Bob Harris, un attore di mezza età il cui carriera è in declino. Quando sta facendo un annuncio di whisky a Tokyo, fa conoscenza di la giovane Charlotte (Scarlett Johansson). Il film tratta di la solitudine, l'invecchiamento, e la possibilità di un nuovo amore e i temi dell'identità. Lo stilo del film è riflettente. La prestazione di Bill Murray come Bob Harris è molto impressionante. Lost in Translation parla agli suoi spettatori in un modo molto toccante e delicato.

Il testimone

Il testimone è un migliore film di Peter Weir, un regista australiano. Harrison Ford interpreta John Book, un detective della polizia di Philadelphia e Kelly McGillis interpreta Rachel, una vedova giovane della Amish-setta. Il testimone descrive la storia d'amore che sveglia tra Rachel e John Book. E'anche una descrizione della differenza tra la Amish-setta e il mondo esterno. La Amish-setta è ingenuo, onesto e non violento, il mondo esterno è violento e immorale. Il testimone è un grande film. La regia, il lavoro dei attori, la fotografia e il mondo dei sensazioni sono tutti sul livello alto.

La Passione di Cristo

La Passione di Cristo (diretto da Mel Gibson) tratta delle 12 ultime ore della vita di Gesù Cristo di Nazareth. Il dialogo del film si parla in aramaico, latino ed ebraico. Nel giardino di Getsemano Giuda Iscariota (Luca Lionello) inganna Gesù (James Caviezel). Il governatore della Giudea Ponzio Pilato (Hristo Naumov Shopov) condanna Gesù alla morte di crocifisso. Gesù è brutalmente picchiato e costretto a portare la sua croce sul Golgota, dove è crocifisso. La Passione di Cristo è un film estremamente brutale e violento. E' anche estremamente impressionante, affascinante, onirico, e ha la abilità di tacere i suoi spettatori. Nel mondo dei colori del film si cercava di imitare il mondo dei colori dei dipinti di Caravaggio, un pittore italiano. La Passione di Cristo è una confessione personale della fede di Mel Gibson- una confessione impressionante.

Il silenzio degli innocenti

Jodie Foster recita Clarice Starling, una agente di FBI Clarice Starling, la cui compito è di catturare un serial-killer chiamato Buffalo Bill. Jack Crawford (Scott Glenn) dà a Sterling il compito di intervistare il dottor Hannibal Lecter (Anthony Hopkins). Hannibal Lecter è lo stesso un serial-killer che sta in prigione e ha una educazione di un psichiatra. Jack Crawford ritiene che Hannibal Lecter e capace di aiutare a catturare Buffalo Bill. Il silenzio degli innocenti è un film estremamente ben fatto. Anthony Hopkins "è" Hannibal Lecter. Jodie Foster è anche convincente. Il lato debole del film è il suo genere. Molte delle sue scene sono profondamente scioccanti.

Il Signore degli Anelli: Compagnia dell'Anello

Il Signore degli Anelli: Compagnia dell'Anello (diretto da Peter Jackson) è la prima e la migliore parte della Signore degli Anelli-trilogia. Si spendeva moltissimo di soldi e talento per fare questo film. E non invano, perché il risultato finale è vale l'investimento. La selezione dei attori è ben rischito: Viggo Mortensen come Aragorn, Ian McKellen come Gandalf, Christopher Lee come Saruman, Ian Holm come Bilbo ecc. Tutta la produzione è caratterizzata da qualità e competenza professionale. Il film mostra e sente bene e autentico. Il Signore degli Anelli: Compagnia dell'Anello è il film fantasy perfetto.

Gli uccelli

Gli uccelli è basato sul romanzo di Daphne du Maurier con il nome stesso. Il film è ambientato nel Bodaga Bay, vicino a San Francisco. I personaggi principali sono Mitch Brenner (Rod Taylor), Melanie Daniels (Tippi Hedren) e Annie Hayworth (Suzanne Pleshette) ex-amica femminile di Mitch Brenner. Improvvisamente gli uccelli della regione cominciano a comportarsi in modo aggressivo verso gli uomini. Gli attacchi diventano sempre più grave e alla fine Mitch Brenner, la sua madre, la figlia di Annie Hayworth e Melanie Daniels fuggino con la autovettura dal Bodaga Bay. L´onore a chi l´onore appartiene. Hitchcock era un campione dei triller. Gli uccelli comprende parecchie scene classiche di film .

I giorni del cielo

Ci sono alcuni esperti che ritengono I giorni del cielo (un film diretto da Terrence Malick) "il migliore film mai fatto". In questo caso, l'affermazione è ben giustificata: I giorni del cielo è un film favoloso. Il film è ambientato nel 1916. Bill (Richard Gere), un operaio di una fabbrica di ferro a Chicago, è costretto a fuggire con la sua piccola sorella Linda (Linda Manz) e la sua fidanzata Abby (Brooke Adams) dopo aver avuto un conflitto con il suo capo. Finiscono in una fattoria di proprietà di un agricoltore interpreto da Sam Shepard. Creerà un triangolo amoroso tra Bill, l'agricoltore e Abby. I giorni del cielo è un capolavoro.

Free Web Hosting